Come ormai da tradizione oggi vi lascio una ricetta rapida e gustosa, la pasta e zucchine cremosa.
Un piatto dalla rapida esecuzione che non ci farà comunque rinunciare alla bontà e al gusto, un piatto che piace sempre a tutti, bambini compresi. Una ricetta appresa osservando cucinare uno degli adulti importante nella mia crescita e che ho iniziato a preparare quando ancora ero una ragazzina.
Ingredienti per 4 persone
320 gr pasta del formato desiderato
400 gr zucchine bianche
200 gr formaggio spalmabile fresco
2 cucchiaini dado vegetale
50 gr olio
Procedimento [ Preparazione 10 minuti + Cottura 15 minuti ]
Mettere a scaldare l’acqua per cuocere la pasta e nel frattempo lavare e grattugiare finemente le zucchine.
In una pentola dai bordi bassi e il fondo spesso mettere a scaldare l’olio insieme al dado vegetale quindi aggiungere le zucchine e far rosolare qualche istante quindi coprire e portare a cottura. Non sarà necessario aggiungere acqua in quanto le zucchine rilasceranno già la loro, per tanto fare cuocere fino a quando tenderanno ad asciugare, circa 10 minuti.
Unire il formaggio spalmabile alle zucchine ed amalgamare bene
Quando l’acqua avrà raggiunto il bollore metterla a cuocere la pasta e scolarla al dente. Condire quindi la pasta con le zucchine ormai cotte e il formaggio spalmabile.
Servire in tavola caldo con un’aggiunta di pepe nero macinato fresco se gradito.
Come potete vedere c’è da lavorare davvero poco ma il risultato sarà comunque un piatto dal gusto delicato e saporito allo stesso tempo.
Con la pasta e zucchine cremosa in poco tempo saremo certi di avere messo in tavola un piatto sano, completo e gradito a tutti.