Molte donne vorrebbero donare ai capelli un tocco di luce per rendere più armonioso l’intero viso. Alcune però, non sono propense ad usare tinte e prodotti chimici che potrebbero danneggia gli stessi capelli ma anche il cuoio capelluto molto delicato. Esistono però dei metodi naturali che possono portare allo stesso risultato senza rischi per la salute e il benessere del vostro corpo.
Birra: usare un po’ di birra è sicuramente il più rapido e efficace, questo metodo funziona solamente se siete castane o bionde. Procedimento: prendete una bacinella, versateci della birra chiara e immergete i capelli per 3/4 minuti. Fateli asciugare all’aria aperta tamponandoli con un asciugamano per almeno un’ora per fare agire tutte le proprietà della birra. Dopo risciacquate e passate una crema idratante. Grazie al lievito della birra riuscirete a schiarire notevolmente il tono della vostra chioma.
Miele e limone: aggiungete al vostro balsamo preferito tre cucchiai di miele di acacia e lasciatelo agire per circa 40 minuti. Risciacquate con abbondante acqua, asciugate i capelli in modo naturale e vedrete subito il risultato sperato. Per un risultato migliore: aggiungete al composto di miele e balsamo 2-3 cucchiai di limone che renderà lo schiarimento più efficace. (fate attenzione a non usare succo di limone già pronto in quanto contiene conservanti che non fanno bene ai capelli).
Olio di germe di grano: quest’ olio contiene molte vitamine e se usato è in grado di ridurre il colesterolo, di aumentare la fertilità, di proteggere la pelle e di ristrutturare i capelli rovinati. E, ovviamente, è un ottimo schiarente naturale. Prendete un po’ di olio e applicatelo su tutti i capelli lasciandolo agire per almeno 30/40 minuti. Il risultato è subitaneo e stupirà tutte le persone che vi conoscono, in positivo ovviamente.