Molte donne soffrono di un inestetismo davvero terribile da eliminare. Può distruggere la bellezza naturale di un volto.
Molte persone pensano che questo sia provocato solo ed esclusivamente dal grasso in eccesso o da qualche chilo di troppo, ma la realtà è ben diversa. Il doppio mento è spesso dovuto ad una perdita del tono muscolare di quella particolare zona alla base del volto: se vi guardate intorno infatti noterete che soffrono di questo difetto anche persone magrissime o comunque per nulla in sovrappeso.
Ecco il primo esercizio che ti vogliamo proporre. Sdraiati in posizione supina e rilassati quanto più possibile, prestando particolare attenzione a distendere i muscoli della zona del collo. Porta la testa verso l’alto arrivando a toccare il petto con il mento. Torna lentamente nella posizione iniziale e ripeti per almeno 10 volte consecutive. Si tratta di un movimento davvero molto semplice da effettuare ma anche molto efficace, è importante però che cerchi di aumentare ogni giorno il numero di ripetizioni.
Il secondo esercizio prevede invece di piegare la testa verso sinistra, non devi poi far altro che esercitare una pressione sul palato con la lingua per 10 volte. Ripeti poi questo movimento piegandoti anche verso destra. Ti consigliamo di aumentare ogni giorno il numero di ripetizioni per la massima efficacia possibile.